Bruno Bozzetto, Andrea Mastrovito e l'arte come "strumento" di vita nella città
L'appuntamento organizzato da Bergamo.Insieme per il ciclo "Bergamo Pensa Bergamo" è aperto a tutti e si terrà all'Auditorium San Sisto di Colognola
Riprendono a partire da sabato 11 novembre gli incontri del calendario "Bergamo Pensa Bergamo", organizzati dal gruppo di impegno civico Bergamo.Insieme. Protagonisti della serata saranno Bruno Bozzetto e Andrea Mastrovito.
I due maestri, insieme a Paolo Aresi - scrittore, giornalista (che collabora con la nostra testata) e fondatore del gruppo di impegno civico Bergamo.Insieme - affronteranno durante la serata il tema "L’Arte, l’Immagine, la Città: che cosa può fare l’arte per rendere la città più degna di essere vissuta?".
«Cultura significa tante cose - spiegano gli organizzatori -. Andare al di là del proprio orizzonte, per abbracciare una prospettiva più grande, che può renderci consapevoli e contenti della nostra vita, sia individuale, sia di comunità. Cultura è cura dell’anima per stare meglio, per coltivare relazioni positive con tutti coloro che incontriamo».
L'appuntamento è aperto al pubblico e si svolgerà sabato 11 novembre, alle 20.45, all'Auditorium San Sisto in viale della Vittoria 1 a Colognola.