"Belle storie di belle donne", serata sull'emancipazione femminile a Castelli Calepio
L'evento si terrà dalle 20.30 alle 23.30 all'auditorium comunale, ospiti varie donne per dire no alla violenza di genere
In occasione dell’annuale ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castelli Calepio organizza ogni anno una serata evento dedicata: quest'anno si terrà il 30 novembre, dalle 20.30 alle 23.30, e sarà intitolata Belle storie di belle donne: combattere la violenza con l’emancipazione. Il luogo scelto è l'auditorium comunale, in via Marconi.
Una serata sull'emancipazione
«Abbiamo scelto di sottolineare la capacità delle donne di ottenere posizioni e ruoli di successo nei vari campi: arte, musica, moda, sostenibilità, cucina creativa e danza - spiega l'assessore alle Politiche sociali, Elena Pagani -. Sono storie di donne che hanno scelto di condividere la loro esperienza, la loro riuscita, conseguita attraverso determinazione e sacrificio. Unite si vince».
All'evento parteciperanno Beatrice Pedrali, co-founder Sisterly, Marta Testa, artista e insegnante di sostegno, Klelia Cili, violinista e docente di musica, Ilaria Perletti, cantante, musicoterapista e insegnante di canto, Giulia Vicini e Giulia Zanni, pizzaiole creative della pizzeria GiulyPizza a Castelli Calepio, Elisa Zandonini, ballerina educatrice. A fare da moderatrice, ci sarà la stessa Pagani: «Si tratterà di una serata interattiva, con intermezzi musicali e canori, nel quale dire no alla violenza con l’arma dell’emancipazione».
Evento gratuito con prenotazione
L'evento, con il supporto organizzativo della Cooperativa Paese e del Centro Anziani Tagliuno, è gratuito e seguirà un rinfresco a cura dell’Atelier “Il Melograno”, laboratorio gastronomico inclusivo de Il club Palazzolo-Associazione di promozione sociale. La prenotazione è obbligatoria e da effettuare a questo link.