Brutte notizie: contro lo Sturm Graz mancheranno Scalvini, Ruggeri e De Ketelaere
La Dea non potrà contare su tre ragazzi che, fino a questo momento, avevano praticamente sempre giocato in gare ufficiali
di Fabio Gennari
Il notiziario aggiornato è arrivato ieri (7 novembre) all'ora di cena e non ci sono affatto buone notizie. Oltre ai già noti Palomino e Touré, la lista degli assenti in vista di Atalanta-Sturm Graz si riempie improvvisamente di altri tre nomi e sono tutte novità che tolgono alternative importanti a Gasperini per la prossima sfida ufficiale. E, purtroppo, non solo.
Giorgio Scalvini, Matteo Ruggeri e Charles De Ketelaere non saranno a disposizione per la partita contro gli austriaci, sono tutti ai box per problemi fisici e andranno valutati nelle prossime ore.
Per Scalvini è ancora una questione di lombalgia, il recupero non è completo e, considerando anche la squalifica di Toloi in campionato per domenica a Udine, si tratta di una scelta anche logica. La gestione dei due azzurri si poteva già ipotizzare. Le assenze di Ruggeri e De Ketelaere, invece, sono sorprendenti. Il laterale di Zogno ha un problema alla caviglia destra, dopo il lavoro di scarico post Inter di lunedì il ragazzo ha avvertito dolore e la caviglia si è gonfiata: si punta a riaverlo per Udine, ma è molto complicato.
Chi invece si rivedrà soltanto dopo la sosta è Charles De Ketelaere. L'ex Bruges nel finale della partita contro l'Inter ha accusato un problema e il responso del medico ha detto «postumi distrattivi al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale». Nulla di particolarmente grave, ma servirà un po' di tempo e si punta ad averlo dopo le nazionali. Nessun problema muscolare fortunatamente, ma problemi traumatici che si possono mettere in conto quando si gioca a certi ritmi sotto la pioggia battente.