Cerimonia rimandata

In municipio per i documenti del matrimonio, trova i carabinieri: arrestato latitante 27enne a Gorlago

Si tratta di un giovane marocchino, irreperibile dal 2019 dopo la condanna per vari furti e truffe. La fidanzata non sapeva nulla

In municipio per i documenti del matrimonio, trova i carabinieri: arrestato latitante 27enne a Gorlago
Pubblicato:
Aggiornato:

Momento di sorpresa ieri mattina (martedì 7 novembre) a Gorlago, dove alle 10.30 i carabinieri di Trescore sono usciti dal municipio con un 27enne in manette.

Si trattava di un marocchino, che si era recato in Comune per effettuare le pubblicazioni di nozze, dato che avrebbe compiuto il grande passo a breve. Peccato che fosse ricercato dal 2019, dopo la condanna a 9 mesi e 25 giorni per una serie di furti e truffe, commesse tra le province di Bergamo e Brescia.

Latitante da anni

I fatti incriminati, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, sono avvenuti tra il 2012 e il 2013, quando il giovane era ancora minorenne. Dopo la sentenza di quattro anni fa, però, si era reso irreperibile e nella sua abitazione di Zandobbio non si era fatto più vedere, quindi lo si era ritenuto a tutti gli effetti latitante. Per tutto questo tempo, deve aver evitato di farsi notare troppo in giro, anche in luoghi come per esempio gli uffici pubblici. Almeno fino a quando non si è dovuto recare diverse volte in quelli del municipio di Gorlago, dopo che aveva deciso di sposarsi con una ragazza italiana del posto.

L'arresto dei carabinieri

La quale, tra l'altro, pare non sapesse nulle della situazione giudiziaria del futuro sposo, su cui pendeva un ordine di carcerazione della Procura di Brescia. I militari dell'Arma lo cercavano da tempo e, controllando le informazioni a disposizione, hanno scoperto che era in procinto di convolare a nozze con la fidanzata e così lo hanno aspettato sul posto, dove l'hanno bloccato e arrestato. A quanto pare, la cerimonia è stata rimandata a data da destinarsi.

Seguici sui nostri canali