Nessuna chiamata

Scalvini, Ruggeri e De Ketelaere potranno recuperare a Zingonia: nessuna chiamata da Italia e Belgio

Italia, Italia Under 21 e Belgio non hanno convocato i 3 atalantini che sono acciaccati e potranno tornare al top lavorando al Centro Bortolotti

Scalvini, Ruggeri e De Ketelaere potranno recuperare a Zingonia: nessuna chiamata da Italia e Belgio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

I tre giocatori acciaccati che non hanno preso parte alla gara contro lo Sturm Graz, ovvero Scalvini, Ruggeri e De Ketelaere, sono rimasti fuori dalle convocazioni con le rispettive selezioni e rimarranno a lavorare a Zingonia. Non c'erano molti dubbi in merito, ma quando arrivano le chiamate dei ct, anche solo per valutare l'eventuale possibilità di un recupero nel corso dei giorni, è sempre bene stare in allerta per capire come organizzare il recupero: nessuno è stato chiamato, quindi le due settimane di lavoro a Zingonia serviranno per recuperare al meglio.

Detto che le convocazioni previste per oggi da parte di Gasperini chiariranno se qualcuno ha recuperato o meno, nessuno dei 3 giocatori citati ha problemi particolarmente pesanti. Lo stesso mister dei nerazzurri, dopo la vittoria sullo Sturm Graz, ha spiegato come giovedì stessero tutti meglio e questo è un segnale positivo. Con la squalifica di Toloi, contro l'Udinese sarebbe molto importante avere Scalvini a disposizione: il 2003 ha problemi alla schiena, nulla di preoccupante, ma situazione da gestire con attenzione.

Per Ruggeri i fastidi sono alla caviglia, la presenza in rosa di altri 5 compagni che possono giocare sulle fasce e ragazzi come Zappacosta e Zortea che, nel caso si debba cambiare Bakker, possono adattarsi a sinistra con Holm e Hateboer per la corsia opposta suggerisce di evitare forzature così come il problema al ginocchio di De Ketelaere fa pensare che il belga possa tornare dopo la sosta. Dal Napoli fino a fine 2023 ci saranno un sacco di partite, con il nuovo anno si riprenderà ancora di gran corsa, quindi poter recuperare tutti a Zingonia è una bella notizia.

Seguici sui nostri canali