Le ultime

Verso l'Udinese, oggi rifinitura: tanti dubbi sulle scelte del Gasp, possibili titolari Muriel e Pasalic

Al Friuli potrebbe esserci qualche variazione nella formazione titolare, ma non ci sono rivoluzioni all'orizzonte. Servono punti per continuare a sognare

Verso l'Udinese, oggi rifinitura: tanti dubbi sulle scelte del Gasp, possibili titolari Muriel e Pasalic
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la vittoria sul Graz, ieri l'Atalanta è tornata a lavorare nel pomeriggio ma la seduta è stata prevalentemente di scarico e senza particolari indicazioni. Oggi è prevista la rifinitura prima della partenza per Udine dove domani alle 15 i bergamaschi affronteranno la formazione di Cioffi. Al netto di capire come staranno i 3 acciaccati degli ultimi giorni, ovvero Scalvini, Ruggeri e De Ketelaere, possibile ipotizzare qualche cambio nella formazione iniziale con diversi dubbi che riguardano gli uomini di Gasperini.

In porta c'è da capire se Carnesecchi avrà una nuova possibilità già in Friuli o se toccherà a lui contro il Napoli dopo la sosta. Sulle corsie esterne possibile la conferma di Bakker ma anche l'inserimento dall'inizio di Hateboer, mentre in mezzo non è da escludere un'esclusione per de Roon (è diffidato) con Koopmeiners vicino a Ederson. Davanti le opzioni sono diverse, Pasalic e Muriel ambiscono a una maglia da titolare e durante i 90 minuti più recupero non va affatto escluso un ricorso a tutte le alternative disponibili. Compreso Miranchuk.

La rosa è complessivamente ampia in diversi reparti, l'ultima partita prima della sosta è sempre un po' complicata e l'Udinese è una squadra rinfrancata dalla vittoria sul campo del Milan. Gasperini non ama il turnover spinto ma ha già dimostrato che 2-3 variazioni nei titolari sono un approccio che paga molto e tiene tutti sulla corda. L'obiettivo è tornare da Udine con punti importanti per confermare una classifica che vale in questo momento un posto nella prossima Europa.

Commenti
Molamia

Grazie Toloi

Seguici sui nostri canali