Un festival delle belle notizie: nel nuovo Gres Art arriva “Reaction”
L'evento è rivolto a ragazze e ragazzi tra i sedici e i trentacinque anni: ci saranno dieci ospiti che parleranno dei più svariati temi
Soltanto buone nuove: arriva a Bergamo il primo evento-festival dedicato interamente alle buone notizie in Italia intitolato Reaction. L'appuntamento è previsto per sabato 2 dicembre, dalle 17 alle 24, negli spazi di Gres Art 671 in via San Bernardino 141. Il festival è rivolto a ragazze e ragazzi tra i sedici e i trentacinque anni, per un massimo di cinquecento partecipanti (iscrizioni gratuite qui).
«Un’occasione - fanno sapere gli organizzatori - per ritagliarsi l’opportunità di ascoltare cose belle, fare networking e dire la propria sul mondo che sta arrivando. Crediamo che una bella notizia sia una soluzione ad un problema così come un mezzo per guardare da una prospettiva diversa alle difficoltà della nostra generazione».
Si parlerà di salute mentale, ambiente, letteratura, giustizia e non solo con dieci ospiti che animeranno la serata: tra i nomi figurano i giornalisti Francesco Oggiano (Will Media) e Alessandro Tommasi (fondatore di Will Media e Nos), l'attivista italo-iraniana Pegah Moshir Pour (nella foto in alto) e "Gli Psicologi Online" direttamente da Instagram.
Il tema dell'ambiente saranno al centro dell'intervento dei fratelli Marco e Andrea Spinelli - fotografo-documentarista e biologo marino -, mentre la giornalista e conduttrice Marta Perego guiderà i partecipanti in un viaggio tra libri e cinema. Da Sky News arriverà invece Simone Baglivo, vincitore dell'International Emmy Award 2021. L’evento sarà condotto da Marco Carrara, giornalista, autore e conduttore tv.