Non è in pericolo di vita

Operaio di Dalmine colpito da un carico sospeso mentre lavora in cantiere

L'incidente è avvenuto lunedì 13 novembre nel Milanese. L'uomo, che lavora per una ditta bergamasca, si trovava lì per la posa degli infissi

Operaio di Dalmine colpito da un carico sospeso mentre lavora in cantiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Un infortunio sul lavoro, fortunatamente senza gravi conseguenze, ha coinvolto un operaio cinquantenne di Dalmine. L'uomo, specializzato nella posa di infissi in una ditta bergamasca, è stato colpito da un carico sospeso che si è improvvisamente sganciato dal proprio supporto per motivi ancora non chiari.

L'incidente, come riportano i colleghi di Prima La Martesana, è avvenuto attorno alle 9.30 di lunedì 13 novembre, nel Comune di Pessano con Bornago (in provincia di Milano) in un cantiere edile di via Carlo Porta dove si stanno realizzando delle palazzine di tipo residenziale.

L'allarme è stato dato dagli stessi lavoratori presenti in cantiere: sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, la Polizia Locale Centro Martesana, i Vigili del fuoco e il personale dell'Ats. In un primo momento il cinquantenne, che si stava occupando della posa di infissi per conto dell'azienda bergamasca in cui lavora, avrebbe perso conoscenza.

Dopo le prime cure mediche effettuate in loco, tuttavia, si è ripreso ed è stato trasportato vigile e cosciente - seppur dolorante - all'ospedale San Raffaele in codice giallo, non in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali