Il servizio

Pronto intervento contro le buche sulle strade di Bergamo: squadra in azione entro 90 minuti

La novità in una delibera approvata dalla Giunta: accelera ulteriormente gli interventi degli operai a partire dalla segnalazione

Pronto intervento contro le buche sulle strade di Bergamo: squadra in azione entro 90 minuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Buche, piccoli interventi, manutenzioni: il Comune di Bergamo ha deciso di rafforzare la manutenzione delle strade, ritenuta importante da molti cittadini.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione ha approvato una delibera, che rafforza il servizio voluto negli anni scorsi dall’Assessorato ai Lavori pubblici. Un'azione che, già al tempo, aveva consentito di accelerare operazioni di questo tipo in città, per sistemare le irregolarità in carreggiata.

In azione entro novanta minuti

Il documento da quindi il via libera all’iter d’appalto per tutti i piccoli interventi di manutenzione a Bergamo ma, soprattutto, incide sulla velocità e i tempi di risposta a quelli urgenti. La squadra avrà novanta minuti di tempo al massimo per agire e rispondere alle segnalazioni, dando disponibilità 24 ore su 24, sette giorni su sette.

«Ci riferiamo a un servizio essenziale per il Comune - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Brembilla - e al quale i nostri concittadini tengono particolarmente. Rispondere in tempi brevi alle segnalazioni e risolvere il più velocemente possibile situazioni urgenti, o che mettono in pericolo la pubblica incolumità sulle nostre strade, è un dovere per la nostra Amministrazione. Questo genere di impegno contribuisce, inoltre, a migliorare la fiducia dei cittadini nei confronti dell’istituzione, aspetto fondamentale nel rapporto tra Ente e cittadino».

Come segnalare online

Il Comune, inoltre, ha messo a disposizione un comodo servizio di segnalazioni, disponibile sul sito di Palazzo Frizzoni, ovvero "SegnalaBergamo", che agevola il rapporto e la comunicazione tra uffici e cittadini e costruisce un canale, semplice e immediato, per determinare l’intervento da parte dei tecnici. Così si risolvono quelle piccole criticità che nessuno, meglio di chi abita i quartieri, è in grado di notare.

Commenti
Valter

Arriveranno velocemente con il secchiello, le palette con la sabbia e il cemento? Ma anziche' fare "toppe" nelle careggiate e costruire inutili rondo' costosissimi (anziche' cemento e sabbia, probabilmente ora si utilizza l'oro) che peggiorano la viabilita'. Perche' non rifanno completamente l'asfaltatura di certe strade veramente disastrate. Tanto di soldi dei bergamaschi ne hanno gia' sprecati talmente tanti.

Massimo

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Stiamo a vedere.

Seguici sui nostri canali