Avete 4,5 milioni da parte? Le foto di Colle Manzù, villa dell'artista bergamasco in vendita
Il luogo dove viveva il compianto scultore: 674 mq di villa, 1200 di atelier, portici vista mare, un grande parco, la piscina
Sedici vani, una superficie di 674 metri quadrati ai quali se ne aggiungono altri 1.200 di atelier, portici con vista mare, un grande parco popolato dalla macchia mediterranea, un vitigno di tre ettari, settecento piante di ulivo, una piscina con spogliatoio e servizi, una dependance. Ma soprattutto, la consapevolezza di camminare, vivere e interloquire con stanze e spazi che sono stati abitati dall'artista bergamasco Giacomo Manzù.
In poche parole, che amiate l'arte o anche solo il confort, nel caso in cui abbiate 4,5 milioni di euro da parte è arrivato il momento di spenderli per acquistare Colle Manzù.
L'annuncio
La villa, che si trova ad Aprilia, a neanche mezz'ora da Roma, è in vendita dallo scorso luglio con l'annuncio di Christie's International Real Estate Rome Exclusive che «propone in vendita Colle Manzù, un esclusivo compendio immobiliare di 20 ettari disposto su di un colle naturale che fu dimora e atelier-studio del celebre scultore e pittore Giacomo Manzù». E anche se si vogliono invitare amici o parenti, le sue quattro camere con servizi e cucina e la sua ampia sala di rappresentanza la rendono perfetta per non sfigurare.
All'interno, ancora gli strumenti di lavoro
«Soffitti altissimi, pareti bianche, un semplice rivestimento in cemento che fa da pavimento, ampi lucernai per ricevere la luminosità necessaria per evidenziare ogni dettaglio» sono invece le caratteristiche degli atelier-studio di 1200 mq. Inoltre l'agenzia aggiunge una chicca: «All'interno troviamo ancora oggi dei gessi, strumenti di lavoro, strumenti musicali, tutù usato dalla musa per eccellenza Inge, forcine, nastri, ebano proveniente dal Gabon».
Magnifica.