GoFundMe

Un nuovo centro per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo: lanciata la raccolta fondi

Settantamila euro è l'obiettivo prefissato da ArcABAleno, associazione con sede a Bergamo impegnata da dieci anni nel settore

Un nuovo centro per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo: lanciata la raccolta fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Settantamila euro: è questo l'obiettivo della raccolta fondi lanciata da ArcABAleno, associazione con sede a Bergamo impegnata nel migliorare la vita di bambini e ragazzi affetti da disturbi dei neurosviluppo, per realizzare un nuovo centro.

«Nel 2013 - scrivono gli organizzatori - è nato il Centro ArcABAleno, un luogo speciale che offre supporto alle famiglie dei bambini con autismo, sindrome di Down e altri bisogni speciali. Ora, con il progetto "Autonomia a tutto tondo", il centro mira a sviluppare l'autonomia dei ragazzi più grandi, aiutandoli a prendere decisioni consapevoli e a organizzarsi in modo indipendente».

«Abbiamo bisogno del tuo aiuto - si legge nella descrizione della raccolta fondi, lanciata sul portale GoFundMe - per allestire uno spazio dedicato a questo progetto. Con una piccola donazione, puoi contribuire a fornire una cucina attrezzata, elettrodomestici, utensili, arredi e altri materiali essenziali. In questo modo si aiuterà a creare un ambiente dove i bambini e i ragazzi con disturbi del neurosviluppo possano sviluppare la loro autonomia e affrontare le sfide quotidiane in modo indipendente».

La raccolta fondi, che ha già raggiunto quota 5.090 euro su settantamila richiesti, è raggiungibile cliccando questo link.

Seguici sui nostri canali