Pronti ai Campionati Italiani di bocce: si terranno a Bergamo il 18 e il 19 novembre
La sottosegretaria con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia: «Una disciplina intergenerazionale» e «un'eccellenza lombarda»
Quattro milioni di praticanti, centoventimila tesserati, di cui 18 mila in Lombardia: di che disciplina si sta parlando? Delle bocce, i cui Campionati Italiani Assoluti si terranno domani e dopodomani (sabato 18 e domenica 19 novembre) al Bocciodromo Orobico di Bergamo.
Una disciplina intergenerazionale
«Le bocce sono una disciplina intergenerazionale in grado di coinvolgere e appassionare grandi e piccini, un vero emblema dello sport per tutti - dichiara Lara Magoni, sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia -. Sono fiera che, dopo il successo di pubblico dello scorso anno, anche questa edizione dei Campionati Assoluti Fib si tenga al Centro Tecnico Federale di Bergamo».
«Eccellenza lombarda»
Il sottosegretario aggiunge: «Regione Lombardia è a fianco del Comitato Regionale della Federazione Italiana Bocce che , grazie a questo evento di richiamo nazionale, porterà sul territorio di Bergamo oltre duecento atleti. Ci tengo a ricordare l'importante lavoro che Fib e le sue oltre tremila società affiliate, di cui quattrocento solo in Lombardia, svolgono anche nel settore paralimpico, una vera eccellenza lombarda e italiana. I miei complimenti al Comitato regionale della Federazione, al presidente Moreno Volpi e al Bocciodromo Orobico che ospiterà questa importante competizione. In bocca al lupo a tutti i giocatori e le giocatrici: i titoli in palio saranno undici, quindi: che vincano i migliori!».