Gioielli rubati e interni devastati: anche il sindaco di Fornovo nel mirino dei ladri
Nelle villette del paese sono stati registrate numerose effrazioni. Martedì 14 pure in casa del primo cittadino
Sono state prese di mira dai ladri, negli ultimi giorni, diverse villette tra Caravaggio e Fornovo San Giovanni. E tra queste c'è anche quella del sindaco di Fornovo, Fabio Carminati. Martedì scorso, il 14 novembre, i ladri non solo sono riusciti a sottrargli beni e gioielli per svariate migliaia di euro, ma hanno arrecato danni ad arredi e mobili, anche questi dal valore di svariate migliaia di euro.
Veloci e senza paura
A riportare quanto avvenuto è L'Eco di Bergamo, che ha intervistato il sindaco Carminati: «Quando è scattato l'allarme da remoto mi trovavo in Comune, appena terminato il turno di lavoro. Immediatamente mi sono precipitato a casa ma, quando sono arrivato, non c’era già più nessuno».
Nonostante l'antifurto, i malviventi hanno deciso di continuare la propria azione, scappando all'ultimo momento. Stando a quanto potuto ricostruire finora, la banda era composta in tutto da sei elementi che per spostarsi si sono serviti, probabilmente, di un furgoncino.
Bergamasca colpita da Nord a Sud
In una stanza sono riusciti a trovare i gioielli, nell'altra hanno devastato l'ambiente, compresi armadi, vetri e mobili, compromettendo persino l'impianto elettrico. I tanti furti registrati in queste settimane colpiscono quindi anche la Bassa, dopo i casi di Seriate, come testimoniatoci da una lettrice, di Selvino, dove è stato diffuso un allarme e un invito ai cittadini a segnalare eventuali presenze sospette, e di Nembro.
Tutti gli anni la stessa storia: sotto le feste noi andiamo a fare spese per i regali a Orio Center, loro vengono a farle a casa nostra.