Comun Nuovo, furto di cosmetici: scoperti dai carabinieri abbandonano la refurtiva
I ladri hanno usato un furgone come ariete per entrare nell'azienda, poi lasciato nei campi a Lallio nella fuga
Usando un furgone come ariete, hanno sfondato il cancello di una ditta di cosmetici a Comun Nuovo, portando via diversi scatoloni di merce. Tuttavia, nella fuga, una pattuglia dei carabinieri li ha individuati e inseguiti, finché i malviventi non sono stati costretti ad abbandonare il veicolo con dentro tutta la refurtiva e dileguarsi.
L'inseguimento fino a Lallio
L'episodio è avvenuto nella tarda serata di mercoledì 25 novembre scorso, quando intorno alle 21.50 ai militari dell'Arma di Dalmine è arrivata una segnalazione di allarme. Intercettato il mezzo con a bordo i ladri e la refurtiva, ne è nato un breve inseguimento, terminato poi a Lallio.
Arrivati lì, infatti, dopo aver anche abbattuto in corsa una transenna, i criminali per non farsi arrestare sono scesi dal furgone, che hanno lasciato nei campi. In seguito, sono scappati a piedi e, col favore delle tenebre, hanno fatto così perdere le proprie tracce.
Recuperata la merce
All'interno del furgone, comunque, c'erano tutti i prodotti sottratti all'azienda, alla quale sono stati prontamente restituiti. Tra l'altro, il mezzo utilizzato per il colpo è risultato rubato, per cui è stato sequestrato.
Sul furgone saranno effettuati ulteriori accertamenti, che potrebbero portare agli autori del reato.