«Mi vuoi sposare?»: la sorpresa di Antonino Lollo a Loredana ai Tricolori di maratona
Il poliziotto siciliano, seriano d'adozione, all'arrivo della competizione (che ha chiuso nella top 10) ha chiesto la mano alla sua compagna
Un appuntamento di rilievo quello di domenica 19 novembre a Verona, dove i migliori specialisti della maratona si sono dati appuntamento per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano 2023.
Il primo posto è andato al camuno Francesco Agostini (Atl. Casone Noceto, 2h14’21”), che ha preceduto il sorprendente Nicola Bonzi (Atletica Valle Brembana, figlio del campionissimo Fausto della corsa in montagn, 2h15’28”) e Riccardo Mugnosso (Caivano Runners, 2h15’52”). Nella top ten tricolore è entrato anche il poliziotto siciliano Antonino Lollo, bergamasco d’adozione e residente in Val Seriana, che ha ottenuto il settimo posto in 2h19’53”.
Per lui non è arrivato il bis del 2021, quando a Reggio Emilia conquistò il titolo, ma all’arrivo si è cimentato in un gesto che ha emozionato i presenti e, soprattutto, la compagna Loredana Ongaro di Gandino.
Tagliato il traguardo, Antonino si è infatti inginocchiato davanti a lei, che lo attendeva come sempre a fine gara, chiedendole la mano. Un momento che non poteva sfuggire ai fotografi e condensato in due scatti che Loredana ha successivamente postato sui social con un commento che chiude il cerchio dell’emozione: «Forse non è stata una delle tue gare migliori per te, ma per me sì... C'è stato un bellissimo lieto fine al quale ho risposto: SI».