Festa Bikers di Cologno, raccolti 35mila euro per le associazioni del territorio
Numeri da capogiro per la 25esima edizione dell'evento: arrivati 50mila visitatori tra i rombi di 7mila motociclette
Chiusura all'insegna della beneficenza per la Festa Bikers di Cologno al Serio, che termina con una notevole donazione alle associazioni del territorio: stavolta, l'assegno consegnato è di più di 35mila euro. A riportare i dettagli sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Successo per l'edizione 2023
Per la precisione, la cifra è di 35.300 euro e non è l'unico numero da capogiro di quest'ultima edizione, che i motociclisti organizzano ormai da un quarto di secolo: cinquantamila infatti i visitatori di questo 2023, tra i rombi di settemila motociclette. Il meteo certo non ha aiutato, ma il successo è stato comunque grande, anche grazie al pubblico accorso, nel giro di sei giorni, attirato dal raduno delle due ruote e dal rock and roll.
Sabato 18 novembre scorso, alla conclusione dell'evento erano presenti anche l'assessore agli eventi Mattia Raimondi, il segretario dell'Ufficio di Presidenza regionale Giovanni Malanchini e la sottosegretaria, con delega Sport e Giovani, Lara Magoni. La campionessa olimpica ha anche regalato ai biker un suo prezioso cimelio sportivo: un pettorale usato in una gara di Coppa del Mondo di Sci, riportante il numero 26, con dedica autografata. Un regalo molto apprezzato da Davide Aresi, uno degli organizzatori, che l'ha ringraziata per il pensiero.
«Ora non ci resta altro che ringraziare ancora una volta chi ha creduto in noi - ha concluso Aresi -, partendo dalle nostre famiglie, senza le quali sarebbe difficile garantire continuità e costanza a questo operato. Ma anche a tutte le aziende del territorio, che ci hanno dato supporto tecnico e risorse, e sempre grazie a quel piccolo esercito di volontari, che fa proprio il nostro intento, contribuendo al successo di Festa Bikers».
I fondi alle associazioni
I fondi raccolti sono andati alle seguenti associazioni bergamasche:
- Cure Palliative Bergamo: novemila euro;
- Fard: 4.500 euro;
- Cooperativa Agreo Onlus: 3.500 euro;
- Consorzio Fa: tremila euro;
- Pervinca: tremila euro;
- Baca: tremila euro;
- Protezione civile Cologno al Serio: duemila euro;
- Alpini Lurano: 1.500 euro;
- Itaca: 1.500 euro;
- Protezione civile Pognano: mille euro;
- Dentro la Storia… strada facendo: mille euro;
- Padana Emergenza: mille euro;
- Protezione civile Ghisalba: ottocento euro;
- Mondo in Moto: cinquecento euro.