Koopmeiners molto probabilmente giocherà, senza de Roon serve qualità
Nonostante i dubbi sulle sue condizioni, il fatto che Gasperini lo abbia convocato ci dice che può partire titolare al fianco di Ederson
di Fabio Gennari
All'imbrunire, il messaggio WhatsApp con la lista dei convocati ha cambiato parecchio gli scenari in vista di Atalanta-Napoli. Teun Koopmeiners è stato convocato da Gasperini, è nella lista dei 22 che oggi proveranno a fare un grande risultato con i partenopei ed è lo sviluppo della giornata a dare fiducia in merito alle condizioni del numero 7 nerazzurro. Perché, dopo le parole di Gasperini in conferenza che preannunciavano la possibilità di capire solo oggi se il ragazzo fosse stato o meno disponibile, i dubbi erano molti.
Koopmeiners e de Roon sono tornati giovedì a Zingonia e non hanno lavorato con i compagni. La differenza di minutaggio tra i due contro Gibilterra (90' minuti il primo, zero il secondo) faceva comunque pensare al motivo di questa scelta, ma ieri entrambi hanno lavorato a pieno ritmo: Koop per la sfida al Napoli, Marten in previsione delle prossime.
Più che acciaccato, l'ex AZ Alkmaar era un po' affaticato, ma il lavoro al Centro Bortolotti e la scelta di convocarlo sono bei segnali perché raccontano che non ci sono grandi dubbi sulle sue condizioni: ce ne fossero stati, la lista dei convocati sarebbe uscita questa mattina verso l'ora di pranzo.
Molto probabilmente, quindi, in mezzo al campo ci saranno lui ed Ederson, con Pasalic un po' più avanzato, andando così a creare un tre contro tre decisamente interessante: dall'altra parte giocheranno Zielinski, Lobotka e Cajuste. I duelli saranno determinanti per una sfida che passerà molto dalla capacità dei vari protagonisti di vincerli.