Cronaca di Atalanta-Napoli (1-2): errore fatale di Carnesecchi ed Elmas ci castiga
I nerazzurri ospitano i partenopei, alla prima con Mazzarri in panchina. L'obiettivo è ottenere la prima vittoria di stagione contro una big
Il Napoli torna da Bergamo con i tre punti dopo una partita combattutissima che l'ha vista prevalere nel primo tempo mentre l'Atalanta ha dominato il secondo.
A decretare la sconfitta della squadra nerazzurra è stato un errore di impostazione di Carnesecchi, che a venti minuti dalla fine ha offerto a Osimhen l'assist e a Elmas il colpo del ko. Nella prima frazione era andato in gol Kvaratskhelia, ma i bergamaschi al rientro dagli spogliatoi hanno cambiato marcia, riuscendo a pareggiare con Lookman.
La partita a quel punto era girata tutta in favore della Dea e dalle parti di Gollini sono fioccate per i nerazzurri occasioni fallite per un soffio. Colpita quando meno se lo aspettava, la squadra di Gasperini non ha più avuto le forze per lanciare l'assedio finale.
Gran colpo di Mazzarri, neo allenatore degli azzurri, e per il Napoli una vittoria importantissima per la corsa Champions.