Cursori preziosi

Hateboer e Ruggeri decisamente in palla, segnali importanti in vista dello Sporting Lisbona

I due esterni della Dea, pur partendo dalla panchina, hanno dimostrato di stare davvero molto bene e nella ripresa sono stati preziosi

Hateboer e Ruggeri decisamente in palla, segnali importanti in vista dello Sporting Lisbona
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Uno è entrato nel primo tempo al posto dell'infortunato Zappacosta e ha messo prima un gran pallone per Koopmeiners e poi quello decisivo per il gol di Lookman. L'altro ha cercato la conclusione a inizio ripresa e poi si è fatto notare in diverse circostanze sia in fase di ripiegamento che di riproposizione in attacco. Hans Hateboere e Matteo Ruggeri sono entrati bene durante la gara con il Napoli e per la sfida allo Sporting di giovedì sera si candidano a una maglia da titolare.

Il laterale olandese ha rivisto il campo nelle ultime settimane dopo l'intervento al crociato dello scorso febbraio e nella partita con il Napoli si è messo in mostra. Ad oggi, pur riconoscendo il valore di Holm, il primo cambio di Zappacosta sulla destra (che ha una caviglia in disordine ma comunque fa vedere di dover riposare un po'...) è proprio Hateboer che ha messo anche sulla testa dei compagni due palloni precisi e velenosi che hanno creato problemi agli Azzurri.

L'ingresso di Ruggeri a inizio ripresa ha permesso alla Dea di riequilibrare la pericolosità offensiva della squadra, sia a sinistra che a destra nel secondo tempo la squadra è sembrata più fluida nelle giocate e pimpante sul piano fisico con Ruggeri che ha spesso incrociato anche di Lorenzo in fase di spinta. Entrambi, ovvero Ruggeri e Hateboer potranno essere molto preziosi nella sfida di Europa League del prossimo 30 novembre a Bergamo contro lo Sporting Lisbona.

Seguici sui nostri canali