Rondò A4, lavori notturni per la segnaletica verticale: modifiche alla viabilità
Tra oggi e domani ci sarà solo una riduzione delle carreggiate (dalle 21 alle 6) in entrata e uscita dal casello, che verrà invece chiuso in uscita tra il 29 e il 30 novembre, dalle 22 alle 5
Il nuovo rondò fuori dal casello dell'A4 di Bergamo prende, di giorno in giorno, sempre più forma. E dopo che, nelle notti tra il 23 e il 25 novembre, i lavori per la realizzazione delle nuove direzioni da e verso la città hanno costretto a una modifica della viabilità in direzione dell'autostrada e della circonvallazione per chi proviene da via Autostrada, da stanotte (27 novembre) al 29 novembre sono previsti nuovi interventi notturni.
In orario notturno verranno infatti effettuati i lavori di installazione della segnaletica verticale. In particolare, stanotte e domani notte - per la precisione dalle ore 21 alle ore 06 - ci saranno della «parzializzazioni del piazzale antistante il casello autostradale». Stanotte i lavori saranno sul lato ovest, quindi in uscita dal casello in direzione Bergamo città; domani notte sul lato est, quindi in ingresso al casello in direzione autostrada. Il casello resterà comunque aperto.
Lo stesso non accadrà invece la notte tra il 29 e il 30 novembre, quando per poter svolgere i lavori sarà necessario chiudere il casello autostradale in uscita dalle ore 22 alle ore 5, mentre l’ingresso in autostrada da Bergamo sarà sempre garantito.
A coloro che quella sera viaggeranno lungo la A4 e dovranno raggiungere Bergamo, quindi, si consigliano le uscite di Seriate per chi proviene da Venezia e di Dalmine per chi proviene da Milano. Il cronoprogramma dei lavori complessivi dell'opera resta invariato.