E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 18 marzo 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 18 marzo 2015
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 17 marzo

Bergamo

20.15
INCONTRO – Istituto Superiore Pesenti/Via Ozaman. Chiusura del ciclo di incontri di formazione per docenti, genitori, studenti ed educatori. Laura Ferretti, dirigente scolastico, e Alessandro Rota, docente di informatica, parlano su E ora che fare? Proposte operative per genitori e docenti.
20.45
CINEMA - Auditorium di Piazza della Libertà. Appunti per un film sul jazz di Gianni Amico, a seguire Kansas City di Robert Altman.
INCONTRO – Consultorio Diocesano/Via Conventino. Incontro con lo psicologo Marco Marossi, sul tema Che ansia! Come contenerla prima che lei ti controlli.
21.00
LIBRO - Maite/Vicolo Sant’Agata. Presentazione del libro Resisto! 10 anni senza te, 10 anni con te, scritto per il decimo anniversario dell'assassinio di Davide Dax Cesare.
CORSO - Biblioteca Gavazzeni/Piazza Mercato delle scarpe. 36esimo corso di fotografia. Prima lezione, a cura del Circolo culturale fotografico Bergamo 77.
CINEMA - Cinema Conca Verde/Via Mattioli. Dancing with Maria di Ivan Gergolet.
21.30
MUSICA – Edoné/Via A. Gemelli. GOST presenta GOST in Tour, Martiri di Turro + Guests.
22.30  
MUSICA – Druso/Via Galimberti. Rock Progressive. Upstream, ingresso con conusumazione 5 euro + tessera.

 

 

Provincia

20.00
CORSO –Accademia del Gusto/Osio Sotto. Minicorso La cucina a costo quasi zero, per imparare a risparmiare in cucina senza rinunciare alla qualità.
20.30  
INCONTRO – Sala consiliare/Cologno al Serio. Serata di sensibilizzazione per giovani e famiglie sulle conseguenze del gioco d’azzardo e sugli aiuti disponibili contro la dipendenza da ludopatie.
INCONTRO – Auditorium/Orio al Serio. Prevenzione e dipendenze. La verità sulla droga, incontro con l’educatore Olivano Comotti.
INCONTRO – Sala della Comunità di Selino Basso/Sant’Omobono Terme. Viliam Amighetti e Valerio Mari parlano su Le percezioni culturali della disabilità.
INCONTRO – Consultorio familiare Zelinda/Trescore Balneario. Incontro con Franca Zucchinali, Gianpaolo Corna e Mario Mora sul tema Generati dall’Arte, generare Arte.
INCONTRO – Biblioteca Comunale/Verdello. Apertura del ciclo di incontri sulle tematiche dell’Expo 2015, dal titolo Il cibo tra storia e cultura, un viaggio nel tempo. Silvia Carraro parla di Vini e viti: cultura e colture da bere.
20.45
INCONTRO – Centro diurno anziani/Dalmine. Incontro per referenti delle Associazioni di Volontariato dalminese sul valore della propria esperienze associativa. Tema della serata: Riconoscere il valore della propria associazione.
INCONTRO – Sala Polivalente/San Giovanni Bianco. Incontro organizzato dal Pd sul tema Acqua e sviluppo sostenibile. Modera Jacopo Scandella.
INCONTRO – Chiesa Parrocchiale/Villa di Serio. Incontro con don Giacomo Facchinetti, professore di Sacra Scrittura al Seminario di Bergamo sul tema La passione, la Morte e la Risurrezione di Gesù, secondo il Vangelo di Marco.
21.00
CINEMA - Cineteatro Gavazzeni/Seriate. Scotch - imballati vivi, ingresso da 10 a 15 euro.
INCONTRO – Polo scolastico/Gorno. Incontro con la psicologa Eleonora Scandella, sul tema L’adolescenza tra ricerca di autonomia e dipendenze.
OPERA – Cinema Aurora/Grumello del Monte. Proiezione de La Traviata, nell’allestimento del Festival Pucciniano di Torre del Lago.
Seguici sui nostri canali