Brutta vicenda

Capriate, pneumatici tagliati fuori dal teatro: 300 euro di danni per un politico locale

Massimo Bologna teme un attacco mirato: «C'erano altre automobili attorno, soltanto la mia è stata colpita dai vandali»

Capriate, pneumatici tagliati fuori dal teatro: 300 euro di danni per un politico locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo "scherzetto" di qualche vandalo è costato oltre trecento euro a Massimo Bologna, esponente bergamasco del Movimento 5 Stelle, che all'uscita dal teatro Crespi di Capriate San Gervasio si è ritrovato due pneumatici dell'automobile squarciati.

La vicenda, come raccontano i colleghi di PrimaLaMartesana, è avvenuta la scorsa domenica 26 novembre. Bologna si era recato al teatro Crespi per assistere a uno spettacolo della rassegna "Increspature", quando all'uscita si è trovato di fronte all'amara sorpresa.

«Ho trovato due gomme della mia auto squarciate - ha raccontato -. Avevo parcheggiato poco più avanti del teatro, in un tratto di strada al buio anche perché non funzionava il lampione che si trova nelle vicinanze. Mi hanno tagliato le gomme sul lato destro dell'auto che era anche quello più "nascosto" alla vista».

Il malintenzionato (o i malintenzionati) potrebbero aver utilizzato, come ipotizzato dallo stesso Bologna, una lama. Il copertone era talmente squarciato da richiedere l'intervento di un carro attrezzi, che ha trasportato l'automobile danneggiata da un gommista. Un danno di oltre trecento euro: è stata sporta denuncia ai carabinieri.

«C'erano altre due auto parcheggiate nei pressi della mia, una davanti e l'altra dietro, che forse erano anche più "comode" da raggiungere ma che non sono state danneggiate, così come altre che erano posteggiate in zona». Un possibile attacco mirato? Bologna spera di no, «ma la mia paura è quella».

Seguici sui nostri canali