Il 29 novembre

Apre oggi il punto Ikea del centro commerciale di Curno, con una formula tutta nuova

Si tratta del format "plan and order", con cui si potranno scegliere le soluzioni d'arredo con i consulenti e poi ordinare online

Apre oggi il punto Ikea del centro commerciale di Curno, con una formula tutta nuova
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giorno dell'apertura è arrivato: ha spalancato le proprie porte ai visitatori, oggi (mercoledì 29 novembre) a mezzogiorno, il nuovo punto Ikea nel centro commerciale di Curno, in via Fermi.

Oltre alle vetrofanie, già presenti da diverso tempo, con lo slogan «Preparatevi ad accogliere i vostri nuovi vicini svedesi. Stiamo arrivando» e l'inconfondibile logo, adesso è stata apposta anche la scritta in grande all'entrata, mentre all'interno gli esperti sono pronti a offrire soluzioni d'arredo che i clienti, una volta convinti, potranno ordinare online.

Una nuova formula

Con un ingresso esclusivo dall'esterno, il locale occupa circa trecento metri quadrati di spazio e non ha la solita la formula a cui si è ormai abituati: infatti, una parte è dedicata alla consulenza, ad opera di interior designer, mentre l'altra sezione è riservata all'esposizione dei prodotti dell'azienda svedese. Niente grande magazzino blu, quindi, con la modalità per cui, dopo la scelta, si poteva portare direttamente via, oppure farsi consegnare il prodotto alla propria abitazione.

Sarà inoltre possibile chiedere un preventivo completo, per poi valutare se finalizzarlo subito oppure farlo in seguito, comodamente da casa. Si tratta del format "plan and order point", già sperimentato in altre città italiane, come quelli di Milano in via Albricci e a City Life.

IKEA_PAOP CURNO_taglio del nastro
Foto 1 di 3
IKEA_PAOP CURNO_esterno
Foto 2 di 3
IKEA_PAOP CURNO_inaugurazione
Foto 3 di 3

Il ritiro acquisti e il servizio per aziende

Tra i servizi disponibili, anche la possibilità di ritirare i propri acquisti, grazie al servizio "pick up point", che va ad aggiungersi ai tre punti di ritiro per gli ordini oltre i trenta chili da partner esterni nella Bergamasca, oltre che ai numerosi uffici postali per gli ordini sotto il peso stabilito.

L’offerta del nuovo punto Ikea si rivolge a tutti i clienti, sia privati sia con partita Iva, con particolare attenzione alle attività commerciali della provincia grazie al servizio "Ikea for business": un'opzione con consulenze personalizzate per progettare, rinnovare e arredare spazi di lavoro, attività ricettive, real estate e di vendita diretta, con proposte adatte alle diverse esigenze e ai diversi budget.

IKEA_PAOP CURNO_taglio del nastro2
Foto 1 di 3
IKEA_PAOP CURNO_interno
Foto 2 di 3
IKEA_PAOP CURNO_interno2
Foto 3 di 3

L'impegno sociale

In occasione di questa nuova apertura, l'azienda ha rinnovato la propria collaborazione sul territorio con “La Casa di Leo”, associazione che si occupa delle famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti ospedalizzazioni presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Lo ha fatto fornendo parte degli arredi per l’allestimento delle cucine, di un’area relax e di una sala polifunzionale del nuovo progetto “Leo diventa grande”, un luogo in cui le famiglie possano trovare la forza e la serenità necessarie per affrontare l’esperienza della malattia.

Gli orari d'apertura saranno da lunedì a domenica, dalle 9 alle 21. Per maggiori informazioni, si può anche andare alla pagina dedicata sul sito di Ikea.

Seguici sui nostri canali