Il colpo

Altra spaccata dopo pochi mesi al Bar Centrale di Caravaggio: si portano via il cambiamonete

I ladri hanno agito stanotte, l'allarme l'ha dato un esercente alle 5.30. Al vaglio immagini delle telecamere, indagano i carabinieri

Altra spaccata dopo pochi mesi al Bar Centrale di Caravaggio: si portano via il cambiamonete
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro furto con furgone-ariete, in pratica la fotocopia di quello avvenuto lo scorso agosto: anche stavolta, i ladri hanno scelto di colpire al Bar Centrale di Caravaggio, quello in Piazza Garibaldi, portandosi poi via il cambiamonete. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

La spaccata

Il colpo è avvenuto nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre, poi l'allarme è stato dato da un esercente della zona intorno alle 5.30. I criminali hanno agito in pochi minuti, abbattendo la saracinesca del locale, che si trova di fianco al Municipio, per poi dirigersi nel retro, dove si trovavano le videoslot, e portarsi via il denaro.

Fuggiti col cambiamonete

«Mi hanno chiamato i carabinieri - ha raccontato il titolare cinese che tutti conoscono come Mario, proprietario anche del noto ristorante Eurasia -. Hanno usato un mezzo per sfondare l'ingresso, hanno buttato giù sia la serranda che la porta. Hanno messo fuori uso l'allarme e le mie telecamere: spero che quelle del Comune funzionino e possano riuscire a prenderli. Sulla strada sono rimasti dei pezzi del veicolo, ma sono fuggti con il cambiamonete: non ho idea di quanto ci fosse dentro».

I carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza comunale e hanno aperto le indagini.

 

Seguici sui nostri canali