Le ultime

Verso il Torino: Kolasinac non preoccupa e oggi si capirà se Gasperini recupera qualcuno

Seduta di allenamento ieri a Zingonia con la valutazione degli acciaccati e degli infortunati che continuerà anche oggi: il bosniaco non desta preoccupazione

Verso il Torino: Kolasinac non preoccupa e oggi si capirà se Gasperini recupera qualcuno
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la conquista del pareggio che ha regalato il primo posto matematico nel girone di Europa League, l'Atalanta è tornata ieri subito in campo ad allenarsi in vista della sfida di lunedì sera contro il Torino. Le situazioni da monitorare sono parecchie con De Ketelaere, Toloi, Palomino e Zappacosta che hanno svolto una seduta di lavoro individuale e dovranno essere rivalutati giorno per giorno per capire se sarà possibile o meno recuperarli. Chi non desta preoccupazione, invece, è Kolasinac che ha lasciato il campo solo per un fastidio legato alla contusione da scontro accusata contro il Napoli.

In particolare, la presenza o meno del centrale di sinistra bosniaco è molto importante perché in questo momento non ci sono tante soluzioni nel pacchetto arretrato per dargli un po' di respiro e la speranza è che Toloi e Palomino recuperino velocemente per garantire qualche rotazione ai ragazzi che stanno giocando con grande continuità. Il colpo subito da Kolasinac nella sfida con il Napoli è stato una puntata fortuita di Osimhen, quindi non si tratta di un problema muscolare ma di qualcosa che appare gestibile e risolvibile.

Per il resto, Gasperini a Torino avrebbe anche la possibilità di fare qualche cambio. Sulle corsie esterne ci sono Bakker e anche Holm che scalpitano, in mezzo Pasalic ha fatto bene con il Napoli e chissà che non possa giocare ancora uno spezzone mentre davanti Muriel e Miranchuk (che è entrato bene con lo Sporting Lisbona) sperano di avere un'occasione. Oggi e domani sono previste altre due sedute di allenamento a Zingonia prima della partenza alla volta di Torino.

Seguici sui nostri canali