Albano, urta un ciclista in auto e scappa: denunciata una 39enne di Nembro
È accaduto giovedì. Scattata la denuncia per omissione di soccorso e ritiro della patente: incastrata dalle telecamere e da un testimone
Una denuncia a piede libero per omissione di soccorso dalla polizia locale e il ritiro della patente a una donna di 39 anni di Nembro, che nel pomeriggio di giovedì 30 novembre ha urtato con la propria auto un ciclista senza tuttavia fermarsi a soccorrerlo.
L'incidente, come riporta L'Eco di Bergamo, è avvenuto attorno alle 16.30 ad Albano Sant'Alessandro, all'altezza del rondò tra via Tonale e via Cavour. La donna è stata rintracciata grazie alle telecamere di videosorveglianza e alla testimonianza di un altro automobilista, che ha saputo indicare agli agenti il modello dell'automobile e la direzione in cui viaggiava.
Anche le telecamere installate in zona hanno ripreso la scena, inquadrando anche la targa dell'automobile. Così la polizia locale è riuscita a risalire all'identità della conducente, una 39enne di Nembro - appunto. Due ore dopo l'incidente, attorno alle 18.30, gli agenti si sono presentati a casa sua. Sottoposta al test dell'etilometro, è risultata negativa. L'automobile, invece, presentava dei segni dovuti all'urto.
Per lei è quindi scattata una denuncia a piede libero per omissione di soccorso, oltre che il ritiro della patente. L'uomo investito in bicicletta, un pakistano di 41 anni, fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. Dopo essere stato trasportato all'ospedale Bolognini di Seriate, è stato infatti dimesso.