Chi l’ha vista

Si cerca la bergamasca Roberta Cortesi, sparita da 8 giorni a Malaga

La 36enne di Osio Sotto si trovava in Spagna per lavoro: indaga la polizia spagnola

Si cerca la bergamasca Roberta Cortesi, sparita da 8 giorni a Malaga
Pubblicato:
Aggiornato:

«Buscan a Roberta Cortesi, una mujer de 36 años desaparecida hace una semana en Málaga», scrive il giornale online El Español. Tradotto: «Si sta cercando Roberta Cortesi, una donna di 36 anni scomparsa una settimana fa a Malaga». Bergamasca, di Osio Sotto, si trovava in Spagna per lavoro. La madre ha sporto denuncia e la polizia spagnola sta indagando.

Scomparsa dal 25 novembre

Risale a sabato 25 novembre l’ultimo suo messaggio via Whatsapp alla mamma, poco prima che si recasse al lavoro in un ristorante di Malaga. Ma, dalle 12.20 di quel giorno, il suo telefono risulta irraggiungibile. I familiari ora temono il peggio: la donna è sparita nel nulla a duemila chilometri da casa.

In Andalusia da due anni

Laureata in Lettere, perfetta conoscitrice di inglese e spagnolo, era in Andalusia da due anni, ma spesso tornava a casa dalla mamma Eliana Pedruzzi e dalla sorella Alessandra. Che hanno sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri di Osio Sotto, come racconta L’Eco di Bergamo. È partita quindi la segnalazione di rintraccio internazionale, con avviso e foto inviati ad ambasciata, consolato e Farnesina.

Domenica era assente dal lavoro

Non si era presentata al ristorante dove lavorava, domenica. Ma la titolare del bed&breakfast dove soggiornava le avrebbe parlato attraverso la porta, martedì 28 novembre. Sempre che non si trattasse di un’altra donna.

Le piste

Roberta raccontava di aver conosciuto un ragazzo, in questi mesi, ma per il momento questa pista non ha portato a nulla di significativo. Lunedì 27 è inoltre giunta una chiamata ai parenti da un ristorante spagnolo (a 12 chilometri da quello in cui lavorava Roberta): la voce al telefono sosteneva che la ragazza avesse perso lo smartphone in quel locale. Ma, ricontattati, i titolari del locale hanno detto di non saperne niente né di Roberta, né del suo cellulare. Tentativi di depistaggio? Osio Sotto sta col fiato sospeso.

Commenti
Molamia

Maricchini al lavoro. Da quelle parti comandano loro. In vacanza mi minacciarono costantemente ed esibiscono coltelli. Mi sentivo più al sicuro in Marocco dove ci sono più controlli. In Spagna fanno quel che gli pare.

Seguici sui nostri canali