De Ketelaere o Muriel in attacco? Il belga favorito per sfidare il "suo" Milan
L'attaccante è ancora di proprietà dei rossonere, ma l'Atalanta è padrona di decidere il suo futuro: domani (9 dicembre) appuntamento importante
di Fabio Gennari
Il dubbio al centro dell'attacco nerazzurro è quello tra De Ketelaere e Muriel, con il classe 2001 belga che potrebbe avere un'altra possibilità da titolare dopo Torino per cercare il classico gol dell'ex contro il Milan.
Arrivato in Italia l'anno scorso, in estate, per una cifra molto alta (35 milioni di euro), il flop della stagione in rossonero lo ha rimesso in gioco e l'Atalanta ci ha puntato. Certo, il futuro è tutto da scrivere (è in prestito con diritto di riscatto), ma non siamo nemmeno a metà stagione e quindi il tempo c'è.
Nel ruolo di centravanti con il tridente, da prima punta con il 3-4-1-2 o in altra posizione più defilata (magari con Muriel in mezzo e Lookman a sinistra), ciò che il popolo nerazzurro chiede al talento di Bruges è di essere decisivo con il suo talento. Lo è stato alla prima giornata contro il Sassuolo, ha fatto gol contro il Rakow in Europa League, poi ha fatto bene (pur senza segnare) in diverse altre occasioni, ma con meno conclusioni e occasioni da gol di quanto si potesse pensare.
La fotografia attuale del De Ketelaere nerazzurro è l'occasione avuta a Torino attorno alla mezz'ora: uno con i suoi mezzi tecnici, solo davanti al portiere e con la palla sul piede sinistro ha tante soluzioni per fare gol, invece finisce per concludere addosso a Milinkovic-Savic. I gol si possono anche sbagliare, ma la cifra tecnica del ragazzo è importante ed è lecito attendersi qualcosa in più. Forza Carletto, l'occasione con il Milan è importante!