Traffico bestiale

A Dalmine è spuntato un altro cantiere stradale: «Trovate una soluzione ai disagi»

Iniziati i lavori sulla ex statale 525 per la nuova rotatoria. Si prolungano quelli per la posa dei tubi del teleriscaldamento. Minoranze all'attacco

A Dalmine è spuntato un altro cantiere stradale: «Trovate una soluzione ai disagi»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Laura Ceresoli

Sono iniziati in questi giorni a Dalmine i lavori sulla ex strada statale 525 per la realizzazione della nuova rotatoria in via Provinciale all’incrocio con via Guzzanica e via Tre Venezie e l'allargamento della carreggiata a quattro corsie, due per senso di marcia. Nemmeno il tempo di avviare il cantiere e già serpeggiano i primi malumori.

Sebbene l'amministrazione comunale abbia assicurato che in questa prima fase non sarà necessaria alcuna modifica della viabilità, molti cittadini sono preoccupati per le ripercussioni che l'intervento avrà sulle vie adiacenti.

Senza contare che, poco distante, è ancora in corso la posa dei tubi del teleriscaldamento A2A-Rea nell'area tra viale Locatelli e via Baschenis.

Iniziato il 23 ottobre, quest'ultimo intervento avrebbe dovuto concludersi il 25 novembre, come indicato dal volantino affisso da A2A per comunicare ai residenti e alle attività economiche delle vie interessate.

Invece nei giorni scorsi il foglio è stato sostituito con un nuovo avviso che ora indica un generico termine lavori a fine gennaio 2024. Lo spettro delle lunghe code nelle ore di punta è quindi dietro l'angolo.

Anche lo scultore Luigi Oldani, sempre attento a ciò che avviene nella sua città, commenta sconsolato la situazione cantieri (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 14 dicembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Roberto

D'altra parte, stanno usando i soldi del pnrr, altrimenti qsti, nn facevano nulla, sono solo capaci di togliere piante, farle sostituire, poi, al primo temporale tte x terra, e nn diciamo altro, d'altra parte, Bramani lì conosciamo con le loro giunte, ma x il sociale, nemmeno un euro, che vergogna. Quando si da un appalto ad una ditta x conto del comune, l'assessore dei lavori pubblici, deve controllare l'avanzamento dei lavori, è pagato anche x qsto, i disagi creati, una cosa indescrivibile, enn aggiungo altro.

Sforza

Ci sono le elezioni comunali.. 5 anni di nulla adesso vai di cantieri…

Angelo G.

Dopo decenni in cui non si è fatto nulla per agevolare il traffico di transito, credo che un minimo di pazienza la si debba considerare! Tenuto conto che gli ultimi importanti lavori stradali, sono stati di pavimentare con porfido metà viale Locatelli. Quindi, portiamo pazienza per i diversi progetti in corso.

Marcello

Quando da anni uno dice che i cantieri stradali si sa quando cominciano ma mai quando finiscono, si prende del vecchio brontolone. Però ha ragione.

Seguici sui nostri canali