Si è spenta

Lovere in lutto per Eleonora, morta a soli 28 anni per un tumore

Una ragazza intelligente, curiosa e piena di sogni: così era Eleonora Bellini. I funerali celebrati oggi nella chiesa di San Giorgio

Lovere in lutto per Eleonora, morta a soli 28 anni per un tumore
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giovane vita, spezzata da un male incurabile. Si è spenta a soli 28 anni Eleonora Bellini, cresciuta a Rogno: se n'è andata venerdì 8 dicembre a Lovere, nella casa dove viveva insieme al papà Giovanni.

Una ragazza intelligente, curiosa e piena di sogni, come l'hanno ricordata gli amici e la mamma Bruna a L'Eco di Bergamo, che un brutto tumore ha purtroppo rubato. Amava, soprattutto, viaggiare: aveva studiato in Irlanda, in un college di New York, in Portogallo ed era stata selezionata per un progetto in Lussemburgo. Voleva lavorare nella pubblica amministrazione, per l'Unione Europea.

La tesi mai discussa e il sogno del Giappone

Eleonora, che aveva studiato all'istituto tecnico Ivan Piana di Lovere, era iscritta all'Università di Bergamo, facoltà di Economia. Purtroppo la malattia le ha tolto la possibilità di laurearsi. Nel 2020, infatti, la ragazza aveva preferito rimandare la discussione della tesi magistrale a un momento in cui sarebbe stato possibile farlo di presenza. Tuttavia, nel 2021 la scoperta del tumore - che si è manifestato con aggressività fin da subito, le ha impedito di farlo.

Nell'ultimo anno, Eleonora aveva iniziato un percorso di leva civica nel Comune di Costa Volpino, che aveva frequentato sempre con il sorriso in volto, nonostante le difficoltà - soprattutto negli ultimi tempi. Tante le città visitate in ventotto anni di vita: da Londra a Monaco, fino a Parigi. Il grande sogno, come hanno raccontato le amiche, era il Giappone.

I funerali di Eleonora Bellini sono stati celebrati oggi, lunedì 11 dicembre, alle ore 10 nella chiesa di San Giorgio a Lovere.

Seguici sui nostri canali