San Pellegrino Terme, donna di 67 anni cade nel Brembo: è grave
Un volo di quasi sei metri. Ancora non sono chiare le dinamiche: la signora avrebbe lasciato la borsetta sul marciapiede
È stata recuperata in gravi condizioni una 67enne di San Pellegrino Terme, caduta nel fiume Brembo. L'intervento nella mattinata di oggi, lunedì 11 dicembre, attorno alle 10.
Secondo i primi dettagli riportati da Val Brembana Web, la donna avrebbe lasciato verso le 9 la borsetta sul marciapiede di viale Bortolo Belotti, proprio di fronte al Grand Hotel, e poi sarebbe caduta nel fiume dopo aver superato il muretto di protezione e facendo un volo di quasi sei metri.
Ancora non sono chiare le dinamiche dell'incidente. L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti, che hanno allertato il numero unico di emergenza. Sul posto è arrivata un'ambulanza, i Vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e l'elisoccorso, che ha recuperato la donna utilizzando il verricello.
La 67enne è stata ritrovata apparentemente ancora cosciente: in seguito alla caduta, infatti, è stata ritrovata mentre si trovava in parte in acqua e in parte sul cemento lungo la riva del fiume. Si troverebbe ora in gravi condizioni ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso.
Ho abitato 2 anni a San Pellegrino, già in quel periodo ci fu un fatto analogo, un 32 enne cadde nel Brembo e morì, con il fiume in piena massima.
Gli eventi del soccorso sono andati diversamente
Come ha fatto l'elicottero ad atterrare lì?
Da segnalare la ragazza dell'ambulanza che, senza aspettare pompieri ecc, ha raggiunto la signora entrando in acqua per alcuni metri.