In giro col trattore rubato a Urgnano: 27enne rumeno bloccato e denunciato
I carabinieri lo hanno intercettato nella frazione di Basella, mentre si dirigeva verso Grassobbio. Il mezzo restituito al proprietario
Era arrivato in Italia a novembre e, neanche un mese dopo, ha pensato bene di andarsene in giro con un trattore rubato (non si sa se da lui o qualcun altro) a un contadino. Il rumeno senza fissa dimora, 27 anni, adesso si ritrova con una denuncia per ricettazione.
In giro col trattore
Tutto è cominciato quando, lo scorso 5 dicembre, un agricoltore di Urgnano si è presentato alla stazione locale dei carabinieri per denunciare il furto del suo mezzo, di colore rosso e acquistato negli anni Ottanta, al quale tra l'altro è molto affezionato. Il giorno dopo, alcuni cittadini della frazione di Basella, dove era stato portato via, hanno notato la macchina guidata da uno sconosciuto, che si dirigeva verso la località Capannelle di Zanica.
Fermato dai carabinieri
Hanno così avvisato il proprietario, che a sua volta ha contattato i militari dell'Arma: una pattuglia quindi ha intercettato il veicolo, che nel frattempo si stava spostando verso la zona di Grassobbio. L'autista, che non ha opposto resistenza, è stato identificato e accompagnato in caserma.
Il mezzo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario, che si è mostrato molto felice di rivederlo ed ha ringraziato le forze dell'ordine.