Ladro irrompe nel suo negozio, titolare lo affronta a mani nude: picchiata
È accaduto a Brembate Sopra. L'uomo, armato di un coltello o taglierino, l'ha minacciata. Lei lo ha affrontato, ma è stata comunque derubata
Ha affrontato a mani nude il malvivente che, armato invece di un oggetto tagliente (un coltello o forse un taglierino), voleva derubarla: è accaduto all'interno di un negozio di fotografia a Brembate Sopra, verso le 19 di lunedì 11 dicembre. Protagonista della vicenda Carmen Ciurciù, titolare, che nonostante il coraggioso gesto non è riuscita a impedire il furto.
Come riporta L'Eco di Bergamo la donna, di origini ragusane, si trovava nel suo negozio quando all'improvviso un uomo con il volto nascosto da un cappello le ha puntato contro il coltello, minacciandola, per farsi aprire la cassa. Lei si è rifiutata e così è stata buttata a terra dal malvivente.
La donna, allora, lo ha afferrato per le caviglie. Lui per tutta risposta l'ha trascinata a terra e, una volta rialzatasi, l'ha ributtata di nuovo per terra. Alla fine della colluttazione, che è stata interamente ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, l'uomo è riuscito a prendere la cassa, portandone via il contenuto - duecento euro - mentre la donna ha tentato un ultimo, disperato tentativo di fermarlo.
La donna, che ha rimediato diversi lividi e contusioni, si è quindi rivolta ai carabinieri per sporgere denuncia. Le immagini che hanno ripreso la scena potrebbero aiutare nell'identificazione del ladro, che è scappato dopo aver portato rubato l'incasso.
Hai ragione Raul!!! Un paese allo sfacelo.che vergogna.
sono sempre piu convinto che la magistratura italiana è favorevole ai ladri.... per legge chi risponde con le armi e uccide il ladro merita una medaglia al valore con risarcimento eroe nazionale !!!