L'evento del 17 dicembre

Da Ponte San Pietro a Bergamo in moto, per regalare un sorriso ai bimbi ricoverati

I Pota Bikers organizzano un evento benefico per raccogliere fondi in favore dell'associazione Amici della Pediatria

Da Ponte San Pietro a Bergamo in moto, per regalare un sorriso ai bimbi ricoverati
Pubblicato:
Aggiornato:

di Laura Ceresoli

In motocicletta da Ponte San Pietro all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in nome della solidarietà. L'iniziativa, in programma domenica (17 dicembre), si chiama “Christmas run” e a organizzarla sono i Pota Bikers, un gruppo composto da oltre duecento centauri che amano unire la passione per le due ruote alla beneficenza. Per iscriversi a questa parata di Harley Davidson è richiesta un'offerta libera e il ricavato sarà devoluto all'associazione Amici della Pediatria di Bergamo.

«Io ho un figlio cardiopatico ed era da tanto tempo che volevo organizzare un'iniziativa dedicata a tutti i genitori e ai loro bambini che ho incontrato all'ospedale - spiega Katiuscia Agazzi -. Il ritrovo è stato fissato alle 13 al Gold Bar di via XI Febbraio proprio perché qui lavora Veronica, una mamma che ha un figlio malato e ci teneva ad aderire. Vestiti da elfi e da Babbi Natale, porteremo 40 libri da donare ad altrettanti piccoli degenti dei reparti di Cardiologia, Trapianti e Neurologia».

Alle 14 i centauri lasceranno Ponte per poi muoversi verso Bergamo, dove verranno accolti dallo staff medico dell'ospedale Papa Giovanni per la distribuzione dei doni. Per le 17 faranno ritorno al Gold Bar di Ponte San Pietro, dove sarà allestito un happy hour offerto dai Pota Bikers.

«Nel nostro gruppo ci sono tante persone con cicatrici nel cuore - continua Katiuscia -. Nebbia ha la moglie malata, Mariagrazia ha perso una figlia per un problema cardiaco e l'altro figlio aveva un tumore. La moglie di un altro biker è stata operata al cuore. E infine ci sono io, che ho perso due nipoti per il cuore e una sorella per un tumore. Tutto questo mi ha fatto capire il significato della vita e soprattutto mi ha insegnato a sorridere sempre, a tutti coloro che incontro, perché non si può mai sapere cosa hanno passato o quale battaglia stanno combattendo per difendere la loro vita o quella di chi gli sta vicino».

Per informazioni potete chiamare questi numeri: 347 1684740 (Nebbia); 328 7777819 (Katiuscia); 344 1400952 (Beppe). Chi volesse fare una libera donazione per sostenere le iniziative benefiche può inviare un bonifico all'Iban IT10W3608105138299563699572 intestato ad “Agazzi Katiuscia Pota Bikers”.

Seguici sui nostri canali