Cittadini in allerta

Ladri a Solto Collina, rubano a Esmate e tentano furti in diverse case. Ripresi dalle telecamere

Si tratterebbe di un gruppo di tre persone, due uomini e una donna. Allertati i carabinieri di Sovere, che girano con delle pattuglie

Ladri a Solto Collina, rubano a Esmate e tentano furti in diverse case. Ripresi dalle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri in azione a Solto Collina: a lanciare l'allarme il sindaco Maurizio Esti e alcuni cittadini, dopo diversi episodi di furti tentati e riusciti, sia nell'abitato principale che nella frazione del paese.

Colpita la frazione e il centro paese

Il primo episodio sarebbe avvenuto proprio un paio di sere fa in via Monte Clemo a Esmate, quando in casa non c'erano i proprietari. In seguito, avrebbero tentato di entrare in altre due case. In via Rossini, invece, ci hanno provato con un'altra abitazione, ma notate le telecamere hanno desistito.

La strada si trova più vicina alla parte centrale del paese e laterale rispetto alla provinciale 77, che collega il comune a Endine e Riva di Solto dove, tra l'altro, due notti fa un'auto con a bordo quattro ladri ha forzato due posti di blocco dei carabinieri, tamponando anche un'altra macchina e ferendo la ragazza a bordo.

Filmati dalle telecamere

Si tratterebbe di un gruppo formato da almeno tre malviventi, due uomini e una donna con volto coperto e cappellini, ripresi nelle registrazioni. Uno di loro aveva un cacciavite, un altro un piede di porco. Dopo essere entrati nel giardino, si sono accorti dei dispositivi e perciò hanno di nuovo scavalcato la cancellata, venendo filmati mentre compivano l'operazione.

Per finire, sono stati segnalati in un altro cortile dal custode di una villa. A quanto pare, avrebbero agito tra le 18 e le 19 di sera, orario particolarmente favorevole ai criminali in questo periodo, perché si è aiutati dal buio. Il primo cittadino ha allertato i carabinieri di Sovere, che girano con delle pattuglie.

Commenti
Giovanni

Anche in questo caso il volto è nascosto? Perchè? Non consente di riconoscerli e non è il caso che sia tutelata la privacy di questi soggetti.

Seguici sui nostri canali