«Preso a pugni in via Autostrada: aiutatemi a rintracciare quel Fiorino bianco»
L'appello di Matteo, aggredito sulla rampa che porta al nuovo rondò. L'uomo, dopo averlo colpito, ha imboccato l'A4
È stato picchiato con violenza in via Autostrada, ora cerca testimoni che possano aiutarlo a rintracciare l'aggressore. È accaduto a un ventitreenne residente a Bergamo, che ha lanciato il proprio appello tramite L'Eco di Bergamo.
Il fattaccio è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 13 dicembre, alle 16. Il giovane, Matteo A., stava imboccando la rotatoria di via Spino quando un furgone - un Fiat Fiorino bianco con delle scritte blu - gli ha tagliato la strada. Matteo, per reazione, ha suonato il clacson, poi entrambi hanno imboccato via Autostrada.
L'uomo a bordo del furgone, racconta il ventitreenne, continuava a fargli segno con le mani, così Matteo ha accostato sulla rampa che porta verso il nuovo rondò. Dopo aver preso a pugni il vetro del proprio Fiorino, lo sconosciuto è sceso e l'ha aggredito spingendogli la testa verso il basso e colpendolo con sei o sette pugni.
Risalito a bordo del mezzo, l'aggressore se n'è andato imboccando l'autostrada A4. Matteo, invece, è andato in pronto soccorso dove gli è stato refertato un trauma sopraccigliare. Ora è caccia all'uomo, descritto sui 30-35 anni, italiano e della zona di Bergamo, alto 1,75 circa, con indosso abiti da lavoro.
Si cercano anche possibili testimoni, magari fra gli automobilisti che si sono fermati pur non intervenendo. La possibilità è che qualcuno ricordi la targa, che il giovane non è riuscito ad annotare, oppure le scritte blu che si trovavano sulla fiancata del furgone. Matteo ha presentato denuncia ai carabinieri: chi avesse maggiori informazioni, può mettersi in contatto con le forze dell'ordine.
Io penso che andrebbero riaperti i manicomi.