Eataly apre un ristorante-mercato all'aeroporto di Orio al Serio
750 metri quadrati all'interno dell'area imbarchi, tra i gate A14 e A15. Si potrà mangiare in loco oppure acquistare prodotti tipici italiani
Un nuovo ristorante all'aeroporto di Orio al Serio. Si tratta di Eataly: 750 metri quadrati all'interno dell'area imbarchi dello scalo orobico, dove nel 2023 è stata superata la quota di ben quindici milioni di passeggeri, consolidandone la terza posizione nella classifica italiana.
«Siamo felici di aprire Eataly in un luogo in cui avremo l'opportunità di confrontarci con viaggiatori italiani e stranieri, offrendo loro una selezione di piatti italiani realizzati con ingredienti di qualità e cucinati in modo semplice - spiega Simone Tosato, global head of franchising di Eataly -. Il desiderio di cibo italiano è in costante crescita e per questo lavoriamo continuamente alla nostra offerta per renderla sempre più attenta alle esigenze dei clienti che scelgono Eataly durante il viaggio».
Il nuovo ristorante Eataly è posizionato tra i gate A14 e A15. La formula prevede un mix ristorante e mercato e consente sia la sosta per mangiare, sia di acquistare alcuni dei prodotto più tipici italiani, ad esempio come souvenir per i turisti stranieri. Dell'offerta snack, spicca la pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno, ma sono presenti anche panini, corner dedicati al dolce e caffetteria.
La cucina, attrezzata per servire al tavolo oltre 180 coperti, prevede un menu che include i piatti iconici di Eataly - come gli spaghetti al pomodoro - ma anche piatti ispirati alla stagione in corso, come le tagliatelle ai funghi porcini o i cappellacci alla zucca. Tra i secondi di carne o pesce cucinati alla griglia, ci sono hamburger, tagliata di Fassona, petto di pollo e tonno scottato. Grande spazio hanno i taglieri di salumi e formaggi tipici, serviti in accompagnamento con focaccia bianca, mostarde di frutta o mieli. Presente anche un menu di vini e cocktail.
Drenaggio portafogli dei viaggiatori in partenza.
Diventerà altro villaggio natalizio come a Bologna fallimento totale Grande imprenditore farinetti