Cambio di programma

Supercoppa in Arabia, per l'Atalanta niente gara con l'Inter il 21 gennaio: recupero tra febbraio e marzo

La sfida di San Siro sarà spostata per gli impegni dei milanesi in SuperCoppa, novità interessante per la Dea che nel recupero avrà anche Lookman

Supercoppa in Arabia, per l'Atalanta niente gara con l'Inter il 21 gennaio: recupero tra febbraio e marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il cambio di programma che ha spostato la finale a quattro di Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita tra il 18 e il 22 gennaio incide anche sul campionato della Dea. In quel fine settimana, infatti, ci sarebbe in programma la 22esima giornata di Serie A con la gara tra Inter e Atalanta che si doveva giocare a San Siro. Già, doveva, perché questo cambio di date che condiziona i nerazzurri di Milano, il Napoli, la Lazio e la Fiorentina si riflette anche sulle sfide del nostro calcio.

Inter-Atalanta, stando alle ultime indiscrezioni, si disputerà tra febbraio e marzo con le date definitive che saranno decise nei prossimi giorni anche in base agli impegni nelle competizioni europee delle squadre coinvolte. Per l'Atalanta la buona notizia è che una sfida di questo livello sarà affrontata senza che Lookman sia per definizione assente a causa della Coppa d'Africa: il nigeriano sarà impegnato nella competizione africana a gennaio e da assente sicuro potrebbe trasformarsi in presenza preziosa.

A questo punto, il calendario di gennaio della Dea cambia così: 3 gennaio Coppa Italia contro il Sassuolo a Bergamo, 7 gennaio trasferta a Roma contro i giallorossi e poi (con date e orari da definire) c'è il Frosinone a Bergamo (14 gennaio) e ancora l'Udinese al Gewiss Stadium (28 gennaio). L'eventuale quarto di finale di Coppa Italia dovrebbe essere a fine mese (dipende dalla partita con il Sassuolo), in quelle settimane ci sarà spazio per tutti gli effettivi a disposizione nella speranza di rivedere presto anche Touré.

Seguici sui nostri canali