Cronaca di Atalanta-Salernitana 4-1: dopo un brutto primo tempo, l'Atalanta cala il poker
Va in scena al Gewiss Stadium il "Christmas Match" 2023 della Dea, che ospita i campani ultimi in classifica. Sfida importante per la classifica
L'Atalanta non si fa sfuggire la grande occasione per riportarsi lì, nel gruppone di squadre che sogna l'Europa, a due punti dalla Champions.
Il "Christmas Match" della Dea contro la Salernitana al Gewiss ha avuto due facce. Un primo tempo di grande confusione, con la squadra di Pippo Inzaghi che ha tenuto benissimo il campo ed è andata al riposo in vantaggio, grazie a un'incornata di Pirola. E un secondo tempo in cui l'Atalanta ha dilagato segnando quattro gol con Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuck. In mezzo, una grande parata di Carnesecchi che ha salvato il risultato in un momento delicato della partita. Pari i pali, uno di Dia e uno di Miranchuk negli ultimi minuti.
Nota di merito per la Salernitana, che ha lottato dal primo all'ultimo minuto, mettendo anche spesso in difficoltà la Dea. La vittoria di oggi permette ai ragazzi di Gasperini di arrivare al meglio alla delicata sfida di sabato prossimo (23 dicembre) contro la formazione rivelazione - per ora - del campionato, il Bologna di Thiago Motta.