Ricercati

Tentano di rapinare due ragazzine a Ghisalba aggredendole con il calcio della pistola

I colpevoli si sono allontanati a bordo di un'utilitaria nera, forse una Lancia Ypsilon. Al vaglio le immagini delle telecamere

Tentano di rapinare due ragazzine a Ghisalba aggredendole con il calcio della pistola
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata da incubo, quella dello scorso sabato sera (16 dicembre), per due ragazzine che a Ghisalba sono state minacciate con una pistola da due soggetti in un tentativo di rapina.

Quando le giovani hanno provato a opporsi, una delle due è stata colpita alla testa con il calcio dell'arma e, in seguito, i criminali si sono allontanati senza aver preso niente.

Il tentativo di rapina

La vicenda, come riportato oggi (martedì 19 dicembre) da L'Eco di Bergamo, è avvenuta vicino a un locale pubblico in una zona periferica del paese della Bassa. I malviventi, descritti come due extracomunitari, di probabile origine nordafricana, hanno avvicinato le loro vittime con una scusa, per poi estrarre la pistola (non è ancora chiaro se fosse vera o giocattolo) per cercare di derubarle.

Tuttavia, queste avrebbero cercato di opporsi e, a quel punto, una delle giovani è stata ferita, riportando lesioni non gravi. Poi, i delinquenti se ne sono andati a bordo di un'utilitaria nera, pare una lancia Ypsilon, senza bottino.

Indagano i carabinieri

Le ragazze, sotto shock, hanno poi chiesto aiuto e sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Treviglio, che hanno raccolto le loro testimonianze e avviato le ricerche dei fuggitivi.

I militari hanno anche acquisito le immagini delle telecamere della zona che, sebbene non abbiano ripreso la scena, potrebbero aver filmato il passaggio dell'auto. La giovane ferita è stata portata in ospedale, dove hanno riscontrato un trauma lieve per poi dimetterla.

Seguici sui nostri canali