Modifiche agli orari della raccolta rifiuti durante le festività: ecco tutte le informazioni
Nelle giornate di Natale, Santo Stefano, primo dell'anno ed Epifania, il Centro raccolta rimarrà chiuso e il servizio Ecovan sarà sospeso
In occasione delle prossime festività natalizie, ci saranno alcune modifiche nel servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana svolto da Aprica nel Comune di Bergamo.
Le modifiche agli orari
Ecco quindi, nel dettaglio, le variazioni durante il periodo:
Lunedì 25 dicembre
Il Centro di raccolta resterà chiuso e il servizio Ecovan risulterà sospeso.
- Collinare e S. Vigilio: La raccolta organico sarà sospesa.
- Quartiere Borgo Palazzo zona A: La raccolta organico sarà sospesa.
- Quartiere Borgo Palazzo zona B: La raccolta organico sarà sospesa.
- Quartiere Malpensata: La raccolta di carta e cartone sarà anticipata alle ore 6.00. La raccolta organico sarà sospesa.
- Quartiere Campagnola e Boccaleone: La raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà anticipata a sabato 23 dicembre con inizio raccolta ore 6. 00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere S. Caterina Nord: La raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà posticipata a mercoledì 27 dicembre con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere S. Caterina Sud: La raccolta organico sarà sospesa.
- Borgo S. Caterina: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Clementina: La raccolta dell’indifferenziato sarà anticipata a sabato 23 dicembre con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Celadina: La raccolta dell’indifferenziato sarà anticipata a sabato 23 dicembre con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Zona Centro Est: La raccolta dell’indifferenziato e carta e cartone sarà anticipata a sabato 23 dicembre con inizio raccolta ore 14.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Zona Centro Sud: La raccolta di vetro e metalli sarà anticipata a sabato 23 dicembre con inizio raccolta ore 14.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
Martedì 26 dicembre
Il Centro di raccolta resterà chiuso e il servizio Ecovan risulterà sospeso.
- Città Alta: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Città Alta Borgo Storico: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Villaggio Sposi e Grumello del Piano: La raccolta dell’indifferenziato sarà posticipata a mercoledì 27 dicembre con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Colognola: La raccolta dell’indifferenziato sarà posticipata a mercoledì 27 dicembre con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Monterosso: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Redona: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere S. Tomaso Zona A: La raccolta di carta e cartone sarà posticipata a mercoledì 27 dicembre con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere S. Tomaso Zona B - Carpinoni – Carnovali: La raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà posticipata a mercoledì 27 dicembre con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Zona Centro Nord: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Zona Centro Ovest: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Zona Centro Ovest utenze commerciali: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
Lunedì primo gennaio
Il Centro di raccolta resterà chiuso e il servizio Ecovan risulterà sospeso.
- Collinare e S. Vigilio: la raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Borgo Palazzo Zona A: la raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Borgo Palazzo Zona B: La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Campagnola e Boccaleone: la raccolta di carta e cartone sarà anticipata alle ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Malpensata: la raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà anticipata a sabato 30 dicembre con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Borgo S. Caterina: la raccolta degli imballaggi in plastica sarà posticipata a mercoledì 3 gennaio con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere S. Caterina Nord: la raccolta carta e cartone sarà posticipata a mercoledì 3 gennaio (inizio raccolta ore 6). La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere S. Caterina Sud: La raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà posticipata a mercoledì 3 gennaio con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Celadina: la raccolta dell’indifferenziato sarà posticipata a mercoledì 3 gennaio con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Clementina: la raccolta dell’indifferenziato sarà posticipata a mercoledì 3 gennaio con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Zona Centro Est: la raccolta di indifferenziato e carta e cartone sarà anticipata a sabato 30 dicembre con inizio raccolta ore 14.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Zona Centro Sud: la raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà anticipata a sabato 30 dicembre con inizio raccolta ore 14.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
Sabato 6 gennaio
Il Centro di raccolta resterà chiuso e il servizio Ecovan risulterà sospeso.
- Quartiere Conca Fiorita: la raccolta organico sarà sospesa.
- Quartiere Valtesse: la raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Longuelo: la raccolta dell’indifferenziato sarà anticipata alle ore 6.00. La raccolta organico dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Loreto: la raccolta dell’indifferenziato sarà anticipata alle ore 6.00. La raccolta organico dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere San Paolo: la raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà anticipata alle ore 6.00. La raccolta dell’organico sarà sospesa.
- Quartiere Santa Lucia: la raccolta di carta e cartone sarà posticipata a lunedì 8 gennaio con inizio raccolta ore 6.00. La raccolta organico dell’organico sarà sospesa.
Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini del sito dell'azienda o sull’app Puliamo.