Scontro tra auto e motorino alla rotonda di via Italia a Seriate: ferita ragazza, trasportata in ospedale
La collisione intorno alle 18 della scorsa giornata (lunedì 18 dicembre), la paziente trasportata in codice verde al Bolognini
Scontro tra un'auto e un motorino la scorsa serata (lunedì 18 dicembre) a Seriate, alla nuova rotonda realizzata davanti al Municipio: a rimanere ferita una ragazza, che però non sarebbe in condizioni gravi.
Una mancata precedenza
L'incidente è avvenuto intorno alle 18, nel momento più problematico per la viabilità, dato che molti lavoratori escono da Bergamo, transitando proprio dalla statale 42 che attraversa il paese dell'hinterland. Secondo le ricostruzioni, alla base ci sarebbe una mancata precedenza da parte della macchina, una berlina grigia guidata da una donna, che proveniva da via Paderno ed era diretta al capoluogo.
La Vespa di colore nero aveva già impegnato la rotatoria e non ha potuto evitare la collisione con la vettura: la giovane a bordo è così finita sull'asfalto, mentre la sua due ruote è rimasta a occupare un tratto del rondò, girata su un lato a bloccare la viabilità. La signora a bordo dell'altro veicolo, invece, una volta resasi conto di quanto avvenuto si è fermata a ridosso della cornice dell'aiuola, al centro dell'intersezione e non avrebbe riportato ferite.
Trasportata all'ospedale Bolognini
Subito dopo la chiamata dei soccorsi, sul posto è arrivata un'ambulanza, oltre agli agenti della Polizia locale di Seriate, che hanno gestito il passaggio dei veicoli durante le manovre del personale medico. La centaura, rimasta a terra, ha riportato qualche escoriazione e, all'incirca alle 18.15, è stata imbarellata, caricata sul mezzo del 118 e trasportata, in codice verde, all'ospedale Bolognini. Dalle informazioni a disposizione, a parte le lesioni superficiali, starebbe bene.