Minacciata di morte dall'ex marito a Sarnico, lo denuncia: divieto di avvicinamento
L'uomo, 55enne tunisino, perseguitava la ex moglie perché a causa della sua accusa non poteva ottenere il permesso di soggiorno
Aveva cominciato a minacciarla di morte tramite messaggi audio inviati con WhatsApp e, in più di un'occasione, si era appostato nei pressi della sua abitazione, causandole ansia e paura. È per questo che settimana scorsa, il 13 dicembre, i carabinieri della stazione di Sarnico hanno sottoposto un 55enne tunisino al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie.
La denuncia
La donna, 59 anni, ha denunciato l'ex marito per atti persecutori e i Carabinieri si sono mossi di conseguenza. Nello specifico, l'uomo accusava la donna per averlo denunciato in passato per maltrattamenti e perché, a causa di tale denuncia, non riusciva ad ottenere il permesso di soggiorno.
Il provvedimento
Da lì, sono iniziate le minacce. Gli elementi di prova raccolti hanno quindi portato il Gip a emettere il provvedimento cautelare a carico dell'uomo, che non potrà avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex moglie. Dovrà anche mantenersi a una distanza di almeno cinquecento metri dalla donna, con divieto di comunicare con la stessa, pena l'aggravamento della misura.