Il recupero

Migliora Scamacca, aumentano le possibilità di averlo a disposizione per Bologna

Prosegue con fiducia la rincorsa dell'ex West Ham ad un posto tra i convocati per l'interessante sfida in programma a Bologna il 23 dicembre

Migliora Scamacca, aumentano le possibilità di averlo a disposizione per Bologna
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Per Bologna-Atalanta di sabato 23 dicembre crescono sempre di più le possibilità di avere tra i convocati Gianluca Scamacca. Il centravanti dei nerazzurri anche ieri (20 dicembre) si è allenato a Zingonia con intensità crescente e svolgendo la maggior parte del lavoro in gruppo: c'è fiducia.

Gasperini lo aveva già preannunciato dopo la vittoria di lunedì contro la Salernitana e più passano i giorni, maggiori sono le possibilità di vedere anche l'ex West Ham a disposizione del mister.

Con Scamacca in gruppo, l'attacco della Dea sarebbe composto (tra campo e panchina) da Lookman, De Ketelaere, Muriel, Miranchuk e appunto il numero 90 romano. Considerando che uno dei titolari sarà Koopmeiners, restano solo due posti, con un bel mix di caratteristiche a disposizione del mister nerazzurro per le scelte dall'inizio ma anche a gara in corso.

Il Bologna è reduce dai 120 minuti di Coppa Italia a Milano contro l'Inter, sui 90' di gioco previsti al Dall'Ara la possibilità che entri in gioco anche un po' di stanchezza c'è.

Indipendentemente dal Bologna, l'Atalanta deve pensare a fare del suo meglio. La Dea arriva da 11 reti segnate in tre partite contro Milan, Rakow e Salernitana senza Scamacca a disposizione. In queste stesse gare, i marcatori sono stati Lookman (2), Muriel (4), De Ketelaere (2) e Miranchuk (1), con una lista di assist che dice Lookman (1), De Ketelaere (2) e Miranchuk (2): un bottino di assoluto rispetto per una squadra che, con l'ex West Ham in gioco, aumenta sensibilmente le soluzioni (anche aeree) a disposizione.

Commenti
Molamia

Il ragazzo non è idoneo a questo sport per la tendenza a facili stiramenti degli arti inferiori. A latitudini diverse dove il calore (Arabia) consente un maggiore rilassamento potenzialmente si, ma lo dubito. Meglio il nuoto con le sue braccia lunghe e corpo longilineo.

Seguici sui nostri canali