Prende fuoco una pizzeria di Caravaggio, vigili del fuoco in azione
Non si registra nessun ferito. Da una prima ricostruzione dei fatti il rogo si sarebbe sprigionato dal forno
Vigili del fuoco di Treviglio e Dalmine in azione, ieri sera (20 dicembre), per domare le fiamme sviluppatesi in una pizzeria di via Bietti, “Pizza Party”, a Caravaggio. Sul posto anche i carabinieri della stazione cittadina.
Non si registra nessun ferito. Da una prima ricostruzione dei fatti il rogo si sarebbe sprigionato dal forno della pizzeria d'asporto, ma non sono ancora chiare le cause. Poi le fiamme si sono propagate nel locale attiguo, dove si trovano frigoriferi e magazzino. Ad accorgersi per primi di quello che stava accadendo sono stati i residenti degli appartamenti sopra il locale, che si trova al piano terra, i quali sono subito intervenuti per spegnere le fiamme e hanno dato l'allarme.
Il titolare dell'esercizio, un nordafricano in affitto, era all'interno della pizzeria al momento dell'incendio ma non ha riportato ferite ed è stato convocato nella caserma dei carabinieri cittadina. La pizzeria è stata dichiarata non fruibile finché non saranno ripristinati impianto elettrico, impianto a gas e forno. Sul posto il responsabile dell'Ufficio tecnico comunale Massimo Donin, che dovrà stabilire l'agibilità dello stabile, e il vicesindaco Ivan Legramandi. Nessun danno agli appartamenti al primo piano.