Inseguimento da film tra carabinieri e ladri da Treviglio a Monza. Poi l'incidente e l'incendio
Il tutto si è concluso con un tamponamento che ha coinvolto cinque auto in totale, una delle quali è andata a fuoco. Tre i feriti
Un'auto che ha preso fuoco, tre persone soccorse dal 118 e quattro ladri in fuga a piedi tra i campi: è questo il bilancio dell'inseguimento iniziato in Bergamasca intorno alle 19 di ieri, mercoledì 20 dicembre 2023, e terminato nella periferia di Monza.
Come tutto è iniziato
Come riportano i colleghi di Prima LaMartesana, tutto è iniziato quando i carabinieri della tenenza di Treviglio hanno notato due macchine sospette nel proprio territorio di competenza. Dal controllo in banca dati, i veicoli risultavano rubati. Da qui la decisione di intimare l'alt, ma i malviventi (quattro in totale) non si sono fermati. è iniziato così l'inseguimento.
Il tamponamento e la fuga
Per una cinquantina di chilometri quindi, tra strade secondarie e A4, le due auto dei malviventi sono state inseguite dai Carabinieri fino ad arrivare a Monza, nell'ultimo tratto di via Buonarroti, a una manciata di metri dal confine con Brugherio. Qui i fuggitivi hanno colpito alcune macchine che viaggiavano lungo via Buonarroti in direzione del paese. Una delle cinque auto coinvolte nel sinistro ha anche preso fuoco. I ladri hanno quindi approfittato del caos creato per fuggire nei campi vicini.
L'epilogo
Nel mentre, sul posto sono arrivate due ambulanze e un'automedica in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Il bilancio dei feriti non è stato però grave: due 35enni e un 44enne, che nonostante la paura e qualche escoriazione hanno rifiutato di essere trasportati in ospedale. Le ricerche dei ladri sono invece ancora in corso.