La grande festa della Cral Dalmine (basket e volley) nella rinnovata palestra
Le tante foto dell'evento, a cui hanno partecipato autorità, dirigenza, tecnici, atleti/e di tutte le categorie e anche un folto pubblico
di Onofrio Zirafi
Un momento di ritrovata unità, condito dagli auguri natalizi tra le mura di un impianto finalmente rimesso a nuovo: nel pomeriggio di domenica 17 dicembre i comparti basket e volley della Cral Dalmine hanno celebrato la festa di Natale presso la palestra comunale A. Moro, recentemente ristrutturata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Insieme alle autorità e alla dirigenza Cral, e alla presenza di allenatori e atleti/e di tutte le categorie, ha partecipato anche un folto pubblico, riempiendo gli spalti e condividendo un momento di festa con il classico taglio del panettone e brindisi di auguri.
L'evento - dopo la presentazione della rinnovata palestra e delle squadre giovanili e senior - è proseguito con la prima edizione del torneo di pallacanestro in memoria del compianto dirigente Cral Marco Pirola (scomparso durante la prima ondata Covid), che ha visto la partecipazione di rappresentative seniores dei bianco-rossi locali (Csi Open e DR3) e dell’Osg Oratorio San Giuseppe, oltre ad alcune “vecchie glorie”, per poi concludersi con un rinfresco al ristorante Il Carroccio di Dalmine.
Questo il commento in merito di Marco Ceresoli, dirigente Cral Basket: «Era da tempo che volevamo pianificare un evento come questo, che ci permettesse di tornare ad aggregare atleti, genitori e appassionati di basket e pallavolo, dopo la triste parentesi del Covid. La società, dopo questo difficile periodo, sta infatti rinascendo con uno spirito nuovo; il pubblico ci segue con rinnovata passione e i risultati sportivi stanno arrivando, soprattutto con la prima squadra iscritta al campionato Fip Divisione Regionale 3 (ex Prima Divisione) e al gruppo Csi Open per il basket, e alle atlete Cral delle categorie Giovanissime e Allieve per il volley. Contiamo perciò di continuare su questa strada, valorizzando il settore giovanile per tornare al più presto ai livelli che ci competono, con attenzione al coinvolgimento di tutte le risorse del territorio, grazie al prezioso supporto dell’Amministrazione e della Tenaris, che ci hanno regalato questo bellissimo impianto».