La tragedia

Schianto in moto fatale in Trentino: morto a 32 anni Ivan Cattaneo, cresciuto a Villa d'Almè

L'incidente è avvenuto alle 12.45 circa del 23 dicembre. Il ragazzo, operaio, viveva da poco da solo ad Almenno San Salvatore. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente

Schianto in moto fatale in Trentino: morto a 32 anni Ivan Cattaneo, cresciuto a Villa d'Almè
Pubblicato:

Uno schianto violento, la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Uno schianto che è risultato fatale a Ivan Cattaneo, 32 anni, nato a Bergamo, cresciuto a Villa d'Almè con la famiglia e da qualche tempo residente ad Almenno San Salvatore. L'incidente è avvenuto alle 12.45 di ieri, sabato 23 dicembre, a Mori, in provincia di Trento, sulla statale 240 della Loppio-Busa.

Viveva da poco da solo

Il ragazzo, vista la bella giornata, aveva deciso di fare un giro in moto, la sua grande passione. In sella alla sua Honda Cbr 1000 era così partito in direzione del Trentino. Operaio, come racconta il Corriere Bergamo da poco era andato a vivere da solo in una palazzina di via Cimaer, ad Almenno San Salvatore. Lì lo conoscevano ancora in pochi.

Nessun altro mezzo coinvolto

Come detto, la dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità. Quel che si sa è che Cattaneo, una volta uscito dalla galleria di Tierno e superato il ponte sul fiume Adige, quasi all'altezza del casello autostradale di Rovereto Sud, ha perso il controllo della sua moto mentre percorreva una curva verso destra. La moto - come hanno raccontato dei testimoni - è sbandata e, senza che alcun altro mezzo fosse coinvolto, è finita contro il guard rail a bordo strada.

Degli automobilisti di passaggio hanno dato l'allarme e si sono fermati a prestare un primo soccorso al giovane, le cui condizioni sono però parse sin da subito gravissime. Quando l'ambulanza è arrivata, i medici hanno purtroppo potuto soltanto constatare il decesso di Cattaneo.

Funerali ancora da fissare

La famiglia di Cattaneo è giunta a Mori alcune ore dopo e la salma del 32enne è stata nel frattempo composta nella camera mortuaria del locale cimitero. I funerali, secondo quanto riportato dal Corriere, si terranno a Villa d'Almè, ma non c'è ancora una data, viste anche le imminenti festività. Intanto a indagare su quanto avvenuta è la Polizia stradale di Riva del Garda.

Seguici sui nostri canali