Il mondo della scuola piange Antonella Arcaini, vicepreside del Sant'Alessandro
La docente è morta il 22 dicembre. I funerali si terranno alle 14.15 di martedì 26 dicembre al cimitero monumentale di Bergamo
Lutto nel mondo della scuola bergamasca. Nella giornata di ieri (sabato 23 dicembre), la Comunità dell’Opera Sant’Alessandro ha comunicato a famiglie e studenti la morte della professoressa Antonella Arcaini, 56 anni e vicepreside del Sant'Alessandro.
Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, era docente di Tecnologie alle medie del Collegio vescovile e di Disegno nei licei. Come ha raccontato don Emanuele Poletti, rettore della Fondazione, a L'Eco di Bergamo, Arcaini era arrivata molto giovane a insegnare al Sant'Alessandro e pur avendo superato il concorso per l’abilitazione, aveva deciso di continuare a insegnare nella scuola paritaria.
Residente in via Pitentino a Bergamo, lascia il marito Giuseppe Bergamaschi, a cui - come ha raccontato ancora don Poletti - negli ultimi anni era stata particolarmente vicina perché gravemente malato.
I funerali si terranno martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 14.15 nella chiesa di Ognissanti al cimitero monumentale cittadino.