Travolto da un'auto mentre percorreva su un monopattino elettrico la 525 a Lallio
Le condizioni del 28enne sono parse subito gravi, dato che ha anche perso i sensi. Fortunatamente, però, non sarebbe in pericolo di vita
Nel pomeriggio di ieri (25 dicembre, giorno di Natale), stava percorrendo la 525 a bordo di un monopattino elettrico quando è stato urtato da un'auto e ha sbattuto violentemente contro l'asfalto.
Il brutto incidente ha visto come sfortunata vittima un 28enne ed è avvenuto alle 17.30 circa di ieri lungo via Provinciale, in direzione di Lallio centro.
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica e le condizioni del giovane, che pare abbia anche perso i sensi, sono sembrate subito molto serie, tant'è che è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Fortunatamente, il 28enne non sarebbe in pericolo di vita.
Monopattini molto pericolosi in quanto molto instabili e spesso giudati da persone che non rispettano le regole stradali. Ricordo che sono state approvate dal Governo delle nuove e specifiche regole di sicurezza per garantirne il transito, ma chi controlla? Polizia locale? Polizia? Carabinieri? o chi?
Abolirei qst mezzo di trasporto. Troppo pericoloso x chi li guida e x chi li deve scansare.
Anche io uso il monopattino tutti i giorni per andare al lavoro. Ha ragione l'altro Massimo. Su certe strade non ci si va. Punto.
Penso che su quel tratto di strada il monopattino non poteva circolare.